top of page

Su mano, Jok piede

 

Il Su Jokâ„¢ è uno degli aspetti della medicina ONNURIâ„¢ fondata dal Professore Park Jae Woo, uno studioso sudcoreano. La parola coreana Su significa ‘mano’ mentre la parola Jok significa ‘piede’. In principio il nuovo metodo riguardava soltanto un numero limitato di modi di attivare il sistema terapeutico di corrispondenza delle mani e dei piedi. Successivamente il Prof. Park Jae Woo è riuscito ad elaborare un sistema molto equilibrato della conoscenza metafisica che rappresenta la base della medicina Onnuri. Questo sistema comprende la legge 'Homo-Hetero', il concetto della Triorigine, le teorie delle Otto Origini e delle Sei Energie, le descrizioni dettagliate del modello strutturale e delle caratteristiche funzionali del sistema 'Homo' del corpo e il sistema di Energie Unificato dell’essere umano, incorporando il Sistema di Energia a Diamante, i chakras e il sistema dei meridiani. La medicina Onnuri implicherà l’applicazione di diverse modalità terapeutiche basate sulla teoria unificata delle Otto Origini. Essa include la terapiaSu Jok, la terapia Sistema-Homo, la terapia del Flusso Energetico, il metodi di armonizzazione dei Sei Ki e degli Otto Ki nel corpo, il trattamento Emozionale e Mentale, la terapia delle energie nel tempo e nello spazio e altri metodi. La medicina Onnuri è una nuova visione dell' eziologia e della patogenesi delle malattie. È il carattere multiforme della teoria a rappresentare la chiave per la comprensione dei meccanismi coinvolti nello sviluppo di qualunque processo patologico nel corpo umano, e questo è l’ambito in cui potrebbe essere scoperta una strategia di trattamento che curi le malattie sopra menzionate.

 

DOMANDE RICORRENTI:

Quale è la differenza tra l’agopuntura tradizionale e l’agopuntura SU JOK?

Il concetto e le basi sono le stesse e fondano sul principio del Yin – Yang delle filosofie orientali e sul principio dei „5 elementi“. L’agopuntura SU JOK viene praticata solo alle mani ed ai piedi, non su tutto il corpo, come avviene nel agopuntura cinese.

 

Con l’agopuntura Su Jok si possono curare solamente malattie delle mani e dei piedi?

No, anche se il trattamento avviene solo sulle mani e sui piedi, con il metodo di cura Su Jok è possibile curare tutto il corpo e tutti i sistemi del corpo.

 

Quali mezzi ausiliari vengono utilizzati durante la cura?

Durante il trattamento vengono usati i seguenti mezzi ausiliari: microaghi, diversi tipi di magneti, bastoncino o specillo, anello elastico, semi, Moxa, e altri materiali naturali.

 

Quante sedute sono necessarie?

Normalmente bastano da 5 a 10 sedute ad intervalli regolari. La durata del trattamento dipende dal metodo e dalla tecnica usata, come anche dall’abilità del medico. L’effetto della cura inzia con il trattamento e non dipende dalla durata della malattia.

 

Posso sottopormi ad un trattamento Su Jok anche se vengo curato con la medicina tradizionale?

Su Jok può essere applicato contemporaneamente ad ogni altro sistema terapeutico, non ci sono delle controindicazioni ed è abbinabile a tutte le altre forme di terapia.

 

È possibile applicare sia l’agopuntura Su Jok, che l’agopuntura tradizionale?

È persino possibile applicare le due terapie durante lo stesso trattamento, senza che si producano delle controindicazioni.

 

Posso apprendere il metodo di cura Su Jok?

Ognuno può apprendere questo metodo di cura e applicarlo sia a se stesso o a die membri della famiglia. Su Jok è un metodo di cura naturale.

 

Quali sono le controindicazioni?

Su Jok è sicuro al 100 %. Se si osservano le normali misure di igiene, non ci sono delle controindicazioni.

 

In quali paesi viene praticato il metodo di cura Su Jok?

La medicina Onnuri el’agopuntura Su Jok vengono praticati in tutto il mondo. Per esempio in Corea, Russia, India, USA, Europa, Australia, Sud America e nel estremo Oriente.

 

NOTA IMPORTANTE:

IN TUTTE LE TECNICHE USATE DAL NATUROPATA KASSEM SABRY E DI CUI SI PARLA IN QUESTO SITO NON SI USANO AGHI  DI NESSUN TIPO; COSA CHE POSSONO USARE SOLO I MEDICI PERCHE' CONSIDERATA INVASIVA. SI USANO TECNICHE EQUIVALENTI SEMPRE SUI PERCORSI DEI MERIDIANI CINESI COME LA MOXIBUSTIONE E LA PRESSIONE CON LE DITA.

bottom of page